Human Ecosystems at TEDX in Danubia

Apr 25, 2014 | Uncategorized | 0 comments

Il 15 maggio 2014, presso il  Teatro Uránia  (1088 Budapest, Rákóczi út 21., Ungheria), si terrà il TEDxDanubia. Saremo presenti all’evento dal tema “The Age of Uncertainty“, per presentare Human Ecosystems e alcune sorprese circa le vite digitali delle città, i modi in cui le persone si esprimono in contesti urbani; la possibilità di creare una nuova forma di spazio pubblico, in un epoca permeata di informazioni, comunicazioni e conoscenza: Ubiquitous Commons!

 

Il tema di quest’anno è “ L’età dell’incertezza “Dal  sito web di TEDxDanubia :

Viviamo in tempi incerti, probabilmente più che mai. Il ritmo del cambiamento sta accelerando, la quantità di informazioni e delle scelte è schiacciante. Una rivoluzione biologica e tecnologica la fusione sta trasformando la nostra realtà. Il divario tra ricchi e poveri si è ampliato a livelli senza precedenti. crescita della popolazione e cambiamenti ecologici indotti umani stanno creando rischi imprevedibili su scala planetaria. L’equilibrio di potere si sta spostando rapidamente tra Est e Ovest, Nord e Sud, mentre l’intero pianeta sta diventando sempre più definita da interconnessione e interdipendenza, e la nostra capacità di rispondere alle nuove sfide è più grande che mai.

Allo stesso tempo, stiamo perdendo di vista o addirittura la fede nei nostri punti di riferimento tradizionali e post-guida. Nuove sfide, nuove minacce e nuove opportunità ci attendono dietro ogni angolo. Opportunità non sono mai stata più grande e più diffuso. Ma il nostro mondo è anche pieno di senso di crisi di tutti i tipi, da finanziaria a morale, dal globale al personale. Che tipo di mondo stiamo andando verso? Siamo sull’orlo di una nuova fase della nostra evoluzione? Come facciamo a trovare la nostra strada in questo nuovo mondo? Come facciamo a fare scelte sagge in un nuovo e inesplorato territorio in cui tanto è in gioco? Come facciamo a trovare significato e scopo alla nostra vita? Che cosa significa il progresso? Come si fa a girare le nuove e minacciose sfide in opportunità?

Tra i relatori e gli esecutori:  Taghi AmiraniOrsolya NemesAnna Baróthy , BoggiePál HontiScott SummitGábor ForgácsJózsef BaranyiMiklós AntalGyörgy NógrádiBobby SagerMárk Süveg SaiidKrisztián NyáryMargeLaurie Garrett , Annamária KádárNikhil GoyalPéter PozsárIstván KenyeresFreelusionAndrew Hessel , Emily LevineSena Dagadu .