Digital Urban Acupuncture al “Festival delle Generazioni” 2014, a Firenze

Sep 21, 2014 | Aggiornamenti | 0 comments

Dal 2 ottobre al 4 Ottobre 2014, saremo a Firenze al “ Festival delle Generazioni 2014 “, per esplorare le opportunità date dall’ampia disponibilità di Informazione Ubiqua, che analizzeremo attraverso la metodologia di Digital Urban Acupuncture. Human Ecosystems sarà presente insieme ad Art is Open Source con due iniziative: 

Le Informazioni Attorno a noi” ( “Informazioni intorno a noi”): un discorso di due ore e un laboratorio in cui cercheremo di capire cosa significhi per gli esseri umani la possibilità di accedere alle informazioni incluse nel proprio ambiente, nelle reti sociali, nei sensori, nei database e altro ancora. Un’umanità aumentata, in grado di accedere al Ubiquitous Infoscape3 ottobre, 17:30-19:30 presso la Biblioteca delle Oblate (Sala conferenze), a Firenze .

Agopuntura Urbana ” ( “agopuntura urbana”). O, meglio ancora, Digital urban agopuncture. Questo sarà un workshop particolare, sotto forma di caccia al tesoro emotiva (una “caccia al tesoro”). In questo gioco dovremo cercare emozioni in città, alla ricerca sui social network, nei luoghi in cui la gente le esprime. Cercheremo di trovare ciò che noi chiamiamo “Luoghi di interesse emozionali”, luoghi della città in cui certe persone, in certi momenti del giorno/settimana/anno, esprimono sistematicamente emozioni specifiche. Unisciti a noi per un po’ di teoria e una grande caccia al tesoro emotiva il 4 ottobre, 16:30-18:30 presso la Bibioteca Oblate (Sala Conferenze), a Firenze.