L’agenda digitale di Bologna

May 10, 2017 | Aggiornamenti | 0 comments

Venerdì 12 maggio dalle 10.15 alle 17.30 si terrà la giornata di presentazione delle nuove politiche digitali sostenute dal Comune di Bologna.
L’evento, promosso dal Comune di Bologna (Autorità Urbana PON Metro) e organizzato in collaborazione con Urban Center Bologna, intende esplicare quali saranno gli ambiti di investimento previsti dal PON Metro Digitale e come ridisegnare l’Agenda Digitale.

La giornata sarà un momento utile per confrontarsi sul futuro della città e per mostrare, alla luce delle attività già svolte, quali azioni l’amministrazione comunale intende avviare per  promuovere e coinvolgere attivamente i cittadini nella definizione dell’agenda digitale.

 

bologna
bologna

L’evento è organizzato nel contesto del Marconi Radio Days 2017, il festival dedicato alla memoria di Guglielmo Marconi, che si terrà a Bologna e nei Comuni Metropolitani da giovedì 11 maggio fino a domenica 14 maggio.

L’iniziativa prevede la partecipazione di moltissimi ospiti tra cui noi di HER – Human Ecosystems Relazioni che parteciperemo alla tavola rotonda sugli sviluppi dell’agenda digitale bolognese. Human Ecosystems nel 2015 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha lanciato “Hub” l’ecosistema della collaborazione civica nella città di Bologna. Di seguito è possibile consultare il progetto ed il report sullo stato della collaborazione in città.